Benvenuti! Telefonateci ai n. 0622796355 - 3473157728.  Siamo a ROMA in Piazza Sempronio Asellio 7 (metro A Giulio Agricola/Tuscolana/Don Bosco/Cinecittà)

 

COME SMETTERE DI FUMARE

 

Il CISP, Centro Italiano Sviluppo Psicologia, organizza periodicamente dei corsi per smettere di fumare.  Al programma di disintossicazione possono partecipare tutti i fumatori che abbiano compiuto la maggiore età e che cerchino un aiuto per chiudere definitivamente con la sigaretta. Verranno trattate una combinazione di tecniche finalizzate allo sviluppo della motivazione e alla gestione del problema, mediante un approccio di gruppo. La partecipazione al corso non esclude la possibilità di una integrazione con tecniche alternative scelte autonomamente dai partecipanti (es. fitofarmaci, auricoloterapia, farmacoterapia, etc…). Si consiglia un monitoraggio sanitario di controllo, utile anche nella fase di osservazione dei risultati raggiunti. Il corso si focalizza sulle dinamiche e i processi che portano alla dipendenza psicologica dal fumo, promuove le risorse individuali per fronteggiare lo stress e aiuta a sviluppare uno stile di vita più salutare. I gruppi saranno formati da persone selezionate tramite un colloquio preliminare e verranno seguiti da personale qualificato.La partecipazione al corso prevede un ciclo di 10 incontri. Successivamente è possibile accedere ad un percorso di secondo livello, di mantenimento, che ricalca modalità self help.   La validità del metodo è assicurata sia dalla professionalità degli operatori, sia dagli ottimi risultati ottenuti in passato. 

Come già sperimentato, la riuscita dell'intervento è del 70-80 %. 

VIDEO "COME SMETTERE DI FUMARE"

 

Il CISP è uno dei CENTRI ANTIFUMO del LAZIO a cui rivolgersi per partecipare al concorso internazionale a premi per diventare non fumatori SMETTI & VINCI.

Se ti interessano maggiori informazioni telefonaci.

dr.ssa Giovanna Piagione

coordinatrice dei corsi

CENTRO ITALIANO SVILUPPO PSICOLOGIA

www.attacchidipanico.it  www.psicoterapie.org  www.tossicodipendenze.net
 www.disturbisessuali.it  www.ossessioniecompulsioni.it  www.terapiadicoppia.it  www.prevenzione-psicologica.it www.psicosi.net  www.fobia.it  www.depressioni.it  www.ansie.it  www.infanziaeadolescenza.info  www.terapiedigruppo.info   www.lavorodigruppo.eu www.disturbialimentari.com www.psic.tv  www.cisp.info www.stresslavorocorrelato.info  

 

>>> ritorna alla homepage <<<

 

 

Copyright © CENTRO ITALIANO SVILUPPO PSICOLOGIA cod. fisc. 96241380581

Note legali - Si prega di leggerle accuratamente prima di utilizzare il sito