Benvenuti! Telefonateci ai n. 0622796355 - 3473157728.  Siamo a ROMA in Piazza Sempronio Asellio 7 (metro A Giulio Agricola/Tuscolana/Don Bosco/Cinecittà)

Il C.I.S.P. ti offre la possibilità di avere a disposizione gratuitamente per trenta minuti uno Psicoterapeuta a cui poter fare qualsiasi tipo di domanda riguardante il potenziamento del tuo BENESSERE. Per usufruire del servizio...

CONTRIBUTO DI ANTONELLA 22/12/2006

 

 

Ciao a tutti, ho appena letto l'esperienza di Gina e sono rimasta colpita..."Gina hai avuto tanto coraggio, complimenti!". E' vero questo forum sta aiutando molto anche a me, mi costringe a riflettere.

Non ho scritto molto in questi ultimi giorni, in quanto nelle situazioni che ho vissuto, ringraziando il cielo, non ho avuto bisogno di mettere in atto i pensieri funzionali per superarli...starò guarendo? io credo di si, e sono felice come una pasqua..anche se siamo a Natale!

Ogni giorno mi ripeto la solita frase..."cosa posso fare oggi per dare un senso a questa giornata?" credetemi ragazzi, funziona! Aiuta molto l'autostima, l'autorealizzazione di noi stessi. Sapete cosa ho fatto ieri? Ho adottato un Panda Gigante tramite il WWF..l'ho fatto per lui? Si, ma l'ho fatto soprattutto per me...da tempo pensavo di fare questa cosa, ma ero sempre indecisa, come in tutto del resto. Non voglio solo pensare ,ma anche agire...ci vuole azione per essere protagonisti/attori della nostra vita. Io sono stanca di stare seduta in platea a guardare le opere che interpretano gli altri; la vita degli altri che scorre. Io voglio partecipare, interpretare il mio ruolo partendo dal mio punto di vista.. e voi?

 

SITUAZIONE

Due giorni fa una persona a me molto cara, perché oltre ad essere una collega è anche un'amica, ha cercato di mettermi in difficoltà sul lavoro. Non vi dico il perché e cosa me lo ha fatto pensare, perché sarebbe troppo lungo da spiegare. In ogni caso, mi sono ritrovata a dover sbrigare una situazione complicata di lavoro, al quale non ho potuto nè voluto, per puntiglio, rinunciare. Ho dovuto gestire una trattativa internazionale per i diritti editoriali e discografici, per l'utilizzo di un brano musicale per scopi pubblicitari e per conto di un grosso cliente. Bè ragazzi, vi lascio immaginare...oltrettutto anche in lingua inglese,ore al telefono. Eppure ci sono riuscita e sono stata bravissima!

 

PENSIERI FUNZIONALI

- ho studiato tre lingue straniere, inglese compreso, non è possibile che io fallisca;

- il mio soggiorno a Londra deve pur avermi dato qualcosa;

- me la caverò sicuramente;

- ho nozioni tecniche e ho esperienza in questo settore, non devo farmi condizionare dalla situazione, nè voglio dimostrare debolezza emotiva di fronte ad altre persone.

- calmati, respira profondamente, e pensa a ciò che devi fare e devi dire.

 

CONCLUSIONE

le mie colleghe, specialmente una, sono rimaste con un palmo di naso.

Ho condotto la trattativa con successo, senza far trasparire la mia

insicurezza. Ho ricevuto i complimenti dall'internazionale per l'ottima

trattativa svolta.

 

Sono un mostro!

Auguro un buon Natale a tutti voi e che il 2006 porti via

con sè il panico, per lasciare spazio ad un 2007 pieno

di belle esperienze positive e pieno di vita vera.

 

A presto!

 

  P S I C   T V  La Web Tv per la Psicologia e La Psicoterapia   

 


CISP

www.psic.tv  www.cisp.info  www.attacchidipanico.it  www.psicoterapie.org  www.tossicodipendenze.net
 www.disturbisessuali.it  www.ossessioniecompulsioni.it  www.terapiadicoppia.it  www.prevenzione-psicologica.it www.psicosi.net  www.fobia.it  www.depressioni.it  www.ansie.it  www.infanziaeadolescenza.info  www.terapiedigruppo.info  www.psicoterapie.info  www.lavorodigruppo.eu www.disturbialimentari.com

ritorna alla homepage

Copyright © CISP